AFFILIATI    

Facebook
Instagram

Nel lavoro di riatletizzazione, vengono trattate le principali problematiche motorie che affliggono l’apparato muscolo scheletrico (spalla, gomito, ginocchio, colonna vertebrale e caviglia).
 
SPALLA: instabilità, lesioni della cuffia dei rotatori, lesioni del CLB, lussazione gleno-omerale, capsulite adesiva e artrosi.
GOMITO: epicondilite ed epitrocleite.
GINOCCHIO: lesioni dei legamenti: LCA, LCP, LCM, LCL, tendinite rotulea e quadrici pitale, meniscopatie, condromalacia e artrosi.
COLONNA VERTEBRALE: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, lombosciatalgia, ernia del disco, iperlordosi, ipercifosi, scoliosi ed osteoporosi.
CAVIGLIA: distorsioni , tendinite dell’Achille e sperone calcaneare.
 
Nello specifico i lavori di recupero/riatletizzazione motoria consistono in protocolli di lavoro, quindi (esercizi a carico naturale o attraverso l’ausilio di macchine isotoniche) che hanno il compito principale di recuperare/ripristinare nell’articolazione, i giusti livelli di tono- trofismo muscolare, elasticità e coordinazione, persi a causa di mesi di inattività fisica.
 
Nel nostro lavoro ci avvaliamo e interfacciamo sempre con la figura del medico, del fisioterapista e del nutrizionista, fondamentali per l’ottimizzazione e il raggiungimento del risultato e dell’obiettivo richiesto dall’ utente/sportivo.
 

×

 

Ciao!

Come Posso aiutarti?

×