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Il pilates è una disciplina che permette di tonificare, bruciare, dimagrire e mantenere risultati nel tempo. Grazie al suo approccio dolce e personalizzato si adatta sia alle persone sportive che alle persone sedentarie. In base alla propria preparazione potete, infatti, adeguare l’esercizio alle vostre esigenze. Si passa da movimenti di rilassamento muscolare a quelli di tonificazione più intensa e da quelli più semplici a quelli più impegnativi. Potete avere, dunque, grazie al pilates, benefici a 360° senza sovraccaricare il corpo.

Il pilates è una disciplina che permette di tonificare, bruciare, dimagrire e mantenere risultati nel tempo. Grazie al suo approccio dolce e personalizzato si adatta sia alle persone sportive che alle persone sedentarie. In base alla propria preparazione potete, infatti, adeguare l’esercizio alle vostre esigenze. Si passa da movimenti di rilassamento muscolare a quelli di tonificazione più intensa e da quelli più semplici a quelli più impegnativi. Potete avere, dunque, grazie al pilates, benefici a 360° senza sovraccaricare il corpo.

Pilates: a cosa serve?

Il pilates serve innanzitutto ad acquisire consapevolezza dei propri muscoli. Attraverso esercizi di respirazione e concentrazione imparerete a gestire ogni movimento del vostro corpo.

Se soffrite di mal di schiena e passate molte ore seduti potete migliorare la postura con sessioni di esercizi mirati due o tre volte a settimana. Grazie al coinvolgimento di tutte le fasce muscolari, in particolare gli addominali, riuscirete ad avere una pancia piatta e sconfiggere il mal di schiena.

Tra i benefici vi è sicuramente l’essere un ottimo antistress. Generalmente la musica che si ascolta come sottofondo è rilassante ma allo stesso tempo stimolante. A fine sessione sentire subito un piacevole senso di benessere e leggerezza.

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