AFFILIATI    

Facebook
Instagram

PER ADULTI E KIDS

L’antigravity è una disciplina che nasce dall’ispirazione di un famoso ginnasta, ballerino e coreografo americano: Christopher Harrison, che nel 1999 ha progettato la prima amaca soft touch.

Prendendo ispirazione da un gazebo sotto cui erano appese otto amache, Harrison ha iniziato ad utilizzare dei teli elastici per poter sperimentare il movimento in sospensione; l’amore per le acrobazie, per lo yoga e per il benessere fisico lo hanno portato in seguito a dare vita a questa affascinante ed efficace disciplina, che unisce i movimenti della danza a quelli del pilates, della ginnastica artistica e, logicamente, dello yoga.

Numerosi gli effetti benefici dell’Antigravity

Primo tra tutti l’assenza del rischio di traumi, dovuto al fatto che lo sforzo muscolare, grazie alla sospensione e al sostegno dell’amaca, non è a carico della colonna vertebrale. Aspetto che consente di eseguire le posizioni in modo più immediato e con minore sforzo, anche quelli inversi, molto frequenti in questa disciplina.

Tra gli altri benefici ricordiamo l’allungamento della colonna vertebrale, anch’esso dato dal sostegno dell’amaca, e il rafforzamento dei muscoli delle gambe, delle braccia e, in generale della parte superiore del corpo.

Inoltre, l’Antigravity aiuta a :

Coccolata da questa avvolgente “culla aerea”, è più facile provare la gioia del volo. È un modo perfetto per disintossicarti dal “peso” della gravità e vivere con più leggerezza.

ALLORA COSA ASPETTI ?

×

 

Ciao!

Come Posso aiutarti?

×