Corsi FItness

  • Kangoo

    Kangoo

    Le Kangoo Jumps (letteralmente: salti da canguro) sono degli stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante lo svolgimento dell’attività fisica.

    Con esse si può correre, fare jogging, allenarsi massimizzando i profitti e riducendo nel contempo i rischi di infortunio.

    bastano pochi minuti al giorno per esercitare tutte le componenti fisiche come la resistenza cardiovascolare, la potenza aerobica, l’incremento di tono e massa muscolare. Il continuo movimento a rimbalzo che caratterizza l’allenamento rinforza in maniera continua le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie, stimolando anche le capacità di equilibrio e propriocezione.

    Imparare ad adoperare le Kangoo Jumps è piuttosto semplice e il loro utilizzo non richiede particolari doti ginniche.

  • Pump

    Il fitness pump nasce dalla fusione di un tradizionale corso di aerobica e di un allenamento di tonificazione muscolare in piena regola, che prevede l’utilizzo di pesi e bilancieri. Il risultato di questo connubio è una disciplina basata sull’esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamento di bilancieri, ritmati a tempo di musica.

  • Zumba

    Zumba

    Esercizi di fitness a ritmi di musica (cumbia, merengue, salsa, reggaeton, hip hop, pop, mambo, rumba, flamenco, calypso e Salsaton) per tonificare e scolpire il proprio corpo.
    Si bruciano mediamente 370 calorie

    Benefici

    • maggiore capacità di resistenza
    • un aumento della densità ossea
    • abbassamento della pressione sanguigna
    • aumento tono muscolare
    • diminuzione grasso corporeo

    Istruttore

    • Maride Cassano

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi

  • Walking

    Walking

    Si tratta di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica sul tapis roulant meccanico, cioè un tappeto a nastro che si muove con la sola forza degli arti inferiori, che a differenza di quello elettrico, non fa abituare al noioso ritmo di passeggio pre-impostato.
    Le lezioni si svolgono in gruppo, ognuno sul proprio tapis roulant, che è leggermente inclinato rispetto al piano d’appoggio.
    Al termine si possono conteggiare mediamente 400 calorie bruciate, per cui è un ottimo allenamento anche all’interno di un regime dimagrante


    Benefici

    • tonificazione e il rassodamento delle gambe
    • utile anche per gli addominali che rimangono sempre contratti
    • forza e resistenza

    Istruttore

    • Angelica Laera
    • Nicola Sapone

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi

  • Walking Toning

    Walking Toning

    Estremamente semplice e divertente. Si alternano fasi aerobiche e tecniche specifiche del walking program ad esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di vari attrezzi come pesi, manubri, bande elastiche, bilancieri

    Benefici

    • rassoda
    • migliora capacità aerobica
    • forza e resistenza

    Istruttore

    • Roberto Soranno

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi
  • TRX Functional

    Il TRX è un tipo di allenamento che rientra nelle discipline di training funzionale. Infatti, si tratta di esercizi eseguiti, sia a terra sia in piedi, in sospensione. Cosa significa? Che i movimenti di tonificazione muscolare vengono praticati utilizzando due tiranti, da afferrare per le maniglie, che scendono dal soffitto (a cui sono ancorati)

    Benefici

    • tonificazione
    • elasticità

    Istruttore

    • Roberto Soranno

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi
  • Spinning

    Spinning

    Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.

    Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.

    La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata.

    Benefici

    • offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo

    • aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia

    • Aumenta la resistenza muscolare
    • adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

    • contrasta lo stress

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Total body TRX

    Nato nei Navy SEALS, l'esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

    Richiede l'impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento estremamente portatile per l'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell'utilizzatore per l'esecuzione di centinaia di esercizi

    Benefici

    • offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo

    • aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia

    • aumenta la resistenza muscolare

    • adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

    • contrasta lo stress

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Pilates

    Pilates

    Ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

    Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta

    Benefici

    • rieducazione posturale
    • allungamento e tonificazione
    • Fluidità del movimento
    • miglioramento dell’equilibrio
    • contrasta lo stress

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi
  • MET (Metabolic Excersise Training)

    MET (Metabolic Excersise Training)

    E' un metodo di lavoro che, attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa notevolmente il metabolismo basale, stimolando l'organismo a innescare determinati processi fisiologici capaci di impegnare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicità

    Benefici

    • aumenta il metabolismo basale

    • riduce le riserve di grasso

    • maggiore forza e resistenza muscolare

    • migliore equilibrio posturale

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Ginnastica Terza Età

    Per l’organismo di un anziano, l’attività fisica è di notevole importanza. E’ fondamentale fare del tempo dedicato all’esercizio fisico, un’occasione per riappropriarsi della consapevolezza della propria esistenza, e, inoltre, fare in modo che esso diventi un importante momento di socializzazione con altre persone. E’ importantissimo praticare un’attività motoria o sportiva, frequentare corsi collettivi di ginnastica per adulti o per anziani, con la possibilità di essere guidati da insegnanti qualificati, che sappiano correggere gli errori di esecuzione o eccessive pretese nei confronti del proprio corpo, suggerendo inoltre l’esecuzione degli esercizi più adatti e quindi quelli più utili al proprio stato di salute

    Benefici

    • salutare già dalle prime sedute

    • può combattere alcune patologie croniche (ipertensione, diabete, patologie cardiache, ecc.)

    • migliorie estetiche

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • GAG (Gambe Addominali Glutei)

    È l'ultimissima tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l'ausilio di attrezzi come manubri, cavigliere e ball. È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica

    Benefici

    • promuove la forza resistente dei glutei, femorali, quadricipiti e polpacci

    • scultore del gluteo

    • tonifica i muscoli

    • aumenta il metabolismo

    • offre maggiore resistenza muscolare e cardiovascolare

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Fitbox

    Fitbox

    il fine della fit-boxe è sfogarsi ma solo contro un sacco, che, invece di essere appeso come nella boxe, è appoggiato a terra. Il segreto del successo della fitboxe consiste nell’ intreccio di tre elementi fondamentali: l’ aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. L’ allenamento è fatto di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale.

    La fit-boxe è ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress delle sedentarie giornate di lavoro

    Benefici

    • massimo rassodamento di gambe, glutei e addominali

    • permette di bruciare dalle 300 alle 500 calorie a lezione

    • prevenire le malattie cardiocircolatorie

    • adatta a tutti, non è necessaria una preparazione di base specifica

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Circuit Training

    Circuit Training

    L’allenamento a circuito (“circuit training”) consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio. Esistono numerose varianti del metodo, a seconda delle capacità che, fra queste, si desidera avvantaggiare, ed è pertanto considerato efficace per la preparazione fisica a diversi sport, come pure per il fitness e per il dimagrimento

    Benefici

    • Benefici tipici dell’allenamento aerobico e anaerobico in un’unica seduta

    • adatto ai cardiopatici

    • produce un aumento della massa magra

    • produce un decremento della massa grassa

    • adatto per essere introdotto in un programma per la perdita di peso

    • aumenta la forza, l’ipertrofia, e la resistenza muscolare

    • ha effetti benefici sotto l’aspetto psicologico

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Corpo Libero

    Corpo Libero

    Gli esercizi fisici - noti come esercizi a corpo libero, perché svolti senza attrezzi - sono delle tecniche semplici e utili per recuperare la forma fisica perduta, per mantenerla o snellire e tonificare in modo mirato alcune parti del corpo

    Benefici

    • corregge i difetti di postura
    • grazie all’elevata sudorazione che provoca questo tipo di allenamento consente la perdita di peso

    • tonifica e rassoda

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Zumba Kids

    Zumba Kids

    Lo Zumba, popolare danza-fitness di ispirazione latinoamericana che fonde i passi di salsa, merengue, reggaeton e flamenco, è un metodo di allenamento ormai divenuto un vero e proprio fenomeno internazionale.
    Il corso di Zumba Kids è dedicato ai bambini ed integra ai passi di zumba alcuni dei principi di base dell’aerobica. Essendo un’attività che mescola la danza con il fitness, includendo musica e movimenti latini, permette di creare in palestra una lezione divertente e dinamica

    Benefici

    • sviluppo delle capacità empatiche
    • allevia lo stress
    • mantiene sano il corpo

    Istruttore

    • Maride Cassano

    Disponibile con

    • Pacchetto Zumba Kids
  • SAT TONE

    Attività a sorpresa!!!

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