• Corpo Libero

    Corpo Libero

    Gli esercizi fisici - noti come esercizi a corpo libero, perché svolti senza attrezzi - sono delle tecniche semplici e utili per recuperare la forma fisica perduta, per mantenerla o snellire e tonificare in modo mirato alcune parti del corpo

    Benefici

    • corregge i difetti di postura
    • grazie all’elevata sudorazione che provoca questo tipo di allenamento consente la perdita di peso

    • tonifica e rassoda

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Circuit Training

    Circuit Training

    L’allenamento a circuito (“circuit training”) consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio. Esistono numerose varianti del metodo, a seconda delle capacità che, fra queste, si desidera avvantaggiare, ed è pertanto considerato efficace per la preparazione fisica a diversi sport, come pure per il fitness e per il dimagrimento

    Benefici

    • Benefici tipici dell’allenamento aerobico e anaerobico in un’unica seduta

    • adatto ai cardiopatici

    • produce un aumento della massa magra

    • produce un decremento della massa grassa

    • adatto per essere introdotto in un programma per la perdita di peso

    • aumenta la forza, l’ipertrofia, e la resistenza muscolare

    • ha effetti benefici sotto l’aspetto psicologico

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • AcquaGym

    AcquaGym

    L’Acquagym è la pratica di ginnastica dolce in acqua a ritmo di musica e prevede esercizi sia a corpo libero e sia con l’ausilio di attrezzature

    Benefici

    • Allenamento cardio- vascolare

    • Aumento del tono muscolare e respitatorio

    • Allungamento dei muscoli

    • Rimodellamento della linea

    • Funzione drenante

    • Effetto rilassante

    Istruttore

    • Angelica Laera

    Disponibile con

    • Pacchetto Acqua

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Scuola nuoto per bambini

    Scuola nuoto per bambini

    E' uno dei servizi più apprezzati dai genitori: è organizzata in diversi livelli (brevetti), divisi per finalità di apprendimento e fascia d'eta.
    Le lezioni sono generalmente bisettimanali, della durata variabile
    di circa 50' o di solo nuoto o comprensivi di ginnastica prenatatoria e nuoto. La durata
    e la strutturazione dei turni sono riferiti alle diverse età e livelli didattici degli allievi.

    Benefici

    • accresce resistenza, forza, coordinazione
    • può fortificare lo spirito di sacrificio e la forza di volontà
    • sviluppo “equilibrato” della muscolatura
    • indicato per combattere cifosi o scoliosi
    • benefici per l’apparato muscolo-scheletrico
    • migliora e rinforzando la capacità cardiocircolatoria

    Istruttore

    • Giuseppe Magnifico

    Disponibile con

    • Pacchetto Scuola nuoto bambini
  • TRX Functional

    Il TRX è un tipo di allenamento che rientra nelle discipline di training funzionale. Infatti, si tratta di esercizi eseguiti, sia a terra sia in piedi, in sospensione. Cosa significa? Che i movimenti di tonificazione muscolare vengono praticati utilizzando due tiranti, da afferrare per le maniglie, che scendono dal soffitto (a cui sono ancorati)

    Benefici

    • tonificazione
    • elasticità

    Istruttore

    • Roberto Soranno

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi
  • Fitbox

    Fitbox

    il fine della fit-boxe è sfogarsi ma solo contro un sacco, che, invece di essere appeso come nella boxe, è appoggiato a terra. Il segreto del successo della fitboxe consiste nell’ intreccio di tre elementi fondamentali: l’ aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. L’ allenamento è fatto di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale.

    La fit-boxe è ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress delle sedentarie giornate di lavoro

    Benefici

    • massimo rassodamento di gambe, glutei e addominali

    • permette di bruciare dalle 300 alle 500 calorie a lezione

    • prevenire le malattie cardiocircolatorie

    • adatta a tutti, non è necessaria una preparazione di base specifica

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • GAG (Gambe Addominali Glutei)

    È l'ultimissima tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l'ausilio di attrezzi come manubri, cavigliere e ball. È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica

    Benefici

    • promuove la forza resistente dei glutei, femorali, quadricipiti e polpacci

    • scultore del gluteo

    • tonifica i muscoli

    • aumenta il metabolismo

    • offre maggiore resistenza muscolare e cardiovascolare

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Ginnastica Terza Età

    Per l’organismo di un anziano, l’attività fisica è di notevole importanza. E’ fondamentale fare del tempo dedicato all’esercizio fisico, un’occasione per riappropriarsi della consapevolezza della propria esistenza, e, inoltre, fare in modo che esso diventi un importante momento di socializzazione con altre persone. E’ importantissimo praticare un’attività motoria o sportiva, frequentare corsi collettivi di ginnastica per adulti o per anziani, con la possibilità di essere guidati da insegnanti qualificati, che sappiano correggere gli errori di esecuzione o eccessive pretese nei confronti del proprio corpo, suggerendo inoltre l’esecuzione degli esercizi più adatti e quindi quelli più utili al proprio stato di salute

    Benefici

    • salutare già dalle prime sedute

    • può combattere alcune patologie croniche (ipertensione, diabete, patologie cardiache, ecc.)

    • migliorie estetiche

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • MET (Metabolic Excersise Training)

    MET (Metabolic Excersise Training)

    E' un metodo di lavoro che, attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa notevolmente il metabolismo basale, stimolando l'organismo a innescare determinati processi fisiologici capaci di impegnare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicità

    Benefici

    • aumenta il metabolismo basale

    • riduce le riserve di grasso

    • maggiore forza e resistenza muscolare

    • migliore equilibrio posturale

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Pilates

    Pilates

    Ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

    Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta

    Benefici

    • rieducazione posturale
    • allungamento e tonificazione
    • Fluidità del movimento
    • miglioramento dell’equilibrio
    • contrasta lo stress

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi
  • Total body TRX

    Nato nei Navy SEALS, l'esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

    Richiede l'impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento estremamente portatile per l'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell'utilizzatore per l'esecuzione di centinaia di esercizi

    Benefici

    • offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo

    • aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia

    • aumenta la resistenza muscolare

    • adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

    • contrasta lo stress

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Spinning

    Spinning

    Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.

    Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.

    La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata.

    Benefici

    • offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo

    • aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia

    • Aumenta la resistenza muscolare
    • adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

    • contrasta lo stress

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • Walking Toning

    Walking Toning

    Estremamente semplice e divertente. Si alternano fasi aerobiche e tecniche specifiche del walking program ad esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di vari attrezzi come pesi, manubri, bande elastiche, bilancieri

    Benefici

    • rassoda
    • migliora capacità aerobica
    • forza e resistenza

    Istruttore

    • Roberto Soranno

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi
  • Walking

    Walking

    Si tratta di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica sul tapis roulant meccanico, cioè un tappeto a nastro che si muove con la sola forza degli arti inferiori, che a differenza di quello elettrico, non fa abituare al noioso ritmo di passeggio pre-impostato.
    Le lezioni si svolgono in gruppo, ognuno sul proprio tapis roulant, che è leggermente inclinato rispetto al piano d’appoggio.
    Al termine si possono conteggiare mediamente 400 calorie bruciate, per cui è un ottimo allenamento anche all’interno di un regime dimagrante


    Benefici

    • tonificazione e il rassodamento delle gambe
    • utile anche per gli addominali che rimangono sempre contratti
    • forza e resistenza

    Istruttore

    • Angelica Laera
    • Nicola Sapone

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi

  • Yoga

    Yoga

    Yoga è movimento, è preparazione atletica, è esercizio, è definizione muscolare. Grazie alla pratica di questo Metodo è possibile lavorare su molti distretti corporei e intervenire sui cosiddetti punti critici. Grazie allo Yoga, si definiscono i muscoli, si lavora sulle linee, si impara la respirazione, la concentrazione e l’ascolto del proprio corpo e delle sue esigenze.

    Benefici

    • coordinazione motoria
    • recupero funzionale di vizi posturali

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi
  • Zumba

    Zumba

    Esercizi di fitness a ritmi di musica (cumbia, merengue, salsa, reggaeton, hip hop, pop, mambo, rumba, flamenco, calypso e Salsaton) per tonificare e scolpire il proprio corpo.
    Si bruciano mediamente 370 calorie

    Benefici

    • maggiore capacità di resistenza
    • un aumento della densità ossea
    • abbassamento della pressione sanguigna
    • aumento tono muscolare
    • diminuzione grasso corporeo

    Istruttore

    • Maride Cassano

    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi

  • Zumba Kids

    Zumba Kids

    Lo Zumba, popolare danza-fitness di ispirazione latinoamericana che fonde i passi di salsa, merengue, reggaeton e flamenco, è un metodo di allenamento ormai divenuto un vero e proprio fenomeno internazionale.
    Il corso di Zumba Kids è dedicato ai bambini ed integra ai passi di zumba alcuni dei principi di base dell’aerobica. Essendo un’attività che mescola la danza con il fitness, includendo musica e movimenti latini, permette di creare in palestra una lezione divertente e dinamica

    Benefici

    • sviluppo delle capacità empatiche
    • allevia lo stress
    • mantiene sano il corpo

    Istruttore

    • Maride Cassano

    Disponibile con

    • Pacchetto Zumba Kids
  • Kangoo

    Kangoo

    Le Kangoo Jumps (letteralmente: salti da canguro) sono degli stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante lo svolgimento dell’attività fisica.

    Con esse si può correre, fare jogging, allenarsi massimizzando i profitti e riducendo nel contempo i rischi di infortunio.

    bastano pochi minuti al giorno per esercitare tutte le componenti fisiche come la resistenza cardiovascolare, la potenza aerobica, l’incremento di tono e massa muscolare. Il continuo movimento a rimbalzo che caratterizza l’allenamento rinforza in maniera continua le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie, stimolando anche le capacità di equilibrio e propriocezione.

    Imparare ad adoperare le Kangoo Jumps è piuttosto semplice e il loro utilizzo non richiede particolari doti ginniche.

  • BAJ Water

    BAJ sta per Bike Acquagym e Jump. E' un mix, quindi, di 3 discipline ereditandone le caratteristiche

    Benefici

    • Ideale per tonificare e rassodare gambe e glutei
    • aumento tono muscolare
    • diminuzione grasso corporeo

    Disponibile con

    • Pacchetto Acqua
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi

  • Kick Boxing

    Kick Boxing

    E' una forma di pugilato in cui i contendenti possono usare i piedi nudi, oltre che le mani, per colpire l'avversario.

    Di origine giapponese, diffusosi poi in USA, combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.




    Benefici


    • Vengono allenati tutti i distretti muscolari

    • Si eliminano tante tossine e si bruciano enormi quantità di calorie

    • Ci si diverte e si impara il lessico base della difesa



    Disponibile con

    • Corso fuori abbonamento

  • Dren Up

    Dren Up

    E' un nuovissimo protocollo di lavoro che punta tutto sull’acqua, un elemento fondamentale del corpo umano. Infatti, questo straordinario ed originale workout si svolge in piscina e prevede alcune fasi di recupero in cui è necessario bere acqua.

    Offre un nuovo metodo di allenamento per le attività acquatiche. Ogni lezione prevede l’esecuzione di una serie di esercizi specifici ed alcune fasi di recupero in cui si assume l’acqua, ma anche un abbigliamento speciale: un paio di pantaloni che consentono di intensificare l’allenamento e l’effetto dell’acqua.




    Benefici


    • L’effetto drenante è raddoppiato e consente di dire addio a cellulite, ritenzione idrica e gonfiori.

    • benessere degli arti inferiori e della zona addominale

    • l’attività fisica, unita all’idratazione ed all’effetto dei pantaloni snellenti permette di esercitare una profonda stimolazione del sistema circolatorio periferico-profondo e di quello linfatico risolvendo, così, problemi di circolazione e ritenzione idrica



    Disponibile con

    • Pacchetto Fitness
    • Pacchetto All Inclusive
    • Pacchetto a ingressi

  • Pump

    Il fitness pump nasce dalla fusione di un tradizionale corso di aerobica e di un allenamento di tonificazione muscolare in piena regola, che prevede l’utilizzo di pesi e bilancieri. Il risultato di questo connubio è una disciplina basata sull’esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamento di bilancieri, ritmati a tempo di musica.

  • Acqua Jump Junior

    Mix di attività Acquagym e Jump dedicati ai più piccoli

  • SAT TONE

    Attività a sorpresa!!!

  • IdroBike

    IdroBike

    Un allenamento in acqua che prevede l’uso di cyclette: in pratica uno spinning acquatico. A ritmo di musica ci si allena in allegria e ci si mantiene in perfetta forma, contrastando anche inestetismi come l’odiosa cellulite.

    l’idrobike è molto efficace contro ritenzione idrica e cuscinetti adiposi in quanto la resistenza posta dall’acqua durante l’esercizio migliora il sistema cardiocircolatorio e consente di perdere chili. L’azione idromassaggiante modella il corpo e tonifica i muscoli, recando benefici evidenti nel giro di qualche settimana

    Benefici

    • Agisce contro la ritenzione idrica

    • tonifica i muscoli

    • praticabile da tutti

    Disponibile con

    • Pacchetto Acqua

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • AcquaPilates

    AcquaPilates

    Attività in cui si ripropongono esercizi di Pilates riadattati all’ambiente acquatico. E’ utilissima per migliorare il tono muscolare, la postura, la mobilità articolare, la respirazione e allo stesso tempo allenare la concentrazione psicofisica

    Benefici

    • Allenamento cardio- vascolare

    • Aumento del tono muscolare e respitatorio

    • Mobilità articolare

    • Rimodellamento della Postura

    Istruttore

    • Angelica Laera

    Disponibile con

    • Pacchetto Acqua

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi
  • AcquaSculpt

    AcquaSculpt

    Corso intenso mirato al rassodamento, alla tonificazione e al massaggio degli arti inferiori a cui si abbina un eccellente lavoro di potenziamento degli addominali.
    La lezione si svolge in acqua medio / alta con l'utilizzo di cinture ed è accompagnata dalla musica

    Benefici

    • Rassodamento

    • Tonificazione

    • Potenziamento addominale

    Disponibile con

    • Pacchetto Acqua

    • Pacchetto All Inclusive

    • Pacchetto a ingressi

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